Fornovo di Taro

Emilia Romagna

23 ottobre 2018 Redazione di Popolis
Data della tappa: 18/10/2018
Istituti o Enti coinvolti: Istituto Gadda di Fornovo
Persone incontrate: 246

Il racconto della tappa

Dall’Istituto Gadda di Fornovo è partita la sesta edizione del Giro d’Italia Formativo nelle scuole di tutta la nostra penisola.
Una tappa importante perché per la prima Progetto 22 collabora con un Istituto per sviluppare un progetto innovativo dedicato alla disabilità, dunque per migliorare la deambulazione di persone che utilizzano le stampelle e migliorare le performance di atleti di alto livello e non.
Due gli incontri nella mattina differenti tra di loro.
Nel prima, svoltosi dalle 8,30 alle 11, Andrea Devicenzi ha avuto modo di incontrare la squadra di giovani che lavoreranno e studieranno le soluzioni migliori per rendere effettivo il progetto, mentre dalle 11 alle 13 ha incontrato altri 250 giovani in aula magna per portare a loro Progetto 22: i messaggi, le risorse, le storie, utili a guidarli e supportarli verso il loro percorso di crescita.
Come solito Andrea li ha coinvolti fin dall’inizio e numerose sono state le domande e le curiosità nate dai giovani presenti e rendere come tutte le altre volte, l’incontro unico.
Un ringraziamento ai dirigenti, Franco Bercella ed a tutti i giovani presenti, per aver sostenuto l’incontro e dell’attenzione in tutta l’intera mattinata.

 

La scheda di Fornovo di Taro

Fornovo di Taro (Fornóv in dialetto parmigiano) è un comune italiano di 5 997 abitanti ( 1º gennaio 2017) della provincia di Parma. È situato sulla SS 62 della Cisa ai piedi della salita che conduce a Berceto e al Passo della Cisa.

È situata sul Taro, il fiume più importate della provincia di Parma, che è un affluente del fiume Po.

Il comune di Fornovo di Taro sorge sulle colline della bassa valle del fiume Taro, su quote comprese tra i 124 m s.l.m. e i 736 m s.l.m. Si estende su una superficie di 57,65 km²

Fonte: Wikipedia

Mappa