Como – Incontro con l’Associazione Cometa

Lombardia

19 marzo 2018 Redazione di Popolis
Data della tappa: 21/03/2018
Istituti o Enti coinvolti: Associazione Cometa

Il racconto della tappa

Ho incontrato l’Associazione Cometa, una realtà di famiglie impegnate nell’accoglienza, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie.

Un luogo in cui i bambini e i ragazzi sono accompagnati alla conoscenza della realtà, sono educati a cogliere il senso e la bellezza della vita nella condivisione della semplice quotidianità e dove le famiglie sono aiutate e sostenute nel loro cammino educativo.

Ogni giorno dopo la scuola un centinaio di bambini e ragazzi del territorio trovano in Cometa un’equipe di educatori ed insegnanti; l’aiuto allo studio, le attività espressive, ricreative e sportive sono un’occasione per crescere insieme, in una quotidianità che diventa sfida educativa per tutti.

La Photo Gallery della tappa

La scheda di Como – Incontro con l’Associazione Cometa

Como è un comune italiano di 83 713 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia in Lombardia. È il quinto comune della regione per popolazione alle spalle di Milano, Brescia, Monza e Bergamo.

Città al centro della Lombardia dei laghi, Como attrae turismo internazionale legato allo scenario naturale, ed è centro industriale basato sull’industria della seta (attività tipicamente comasca).

Fonte: Wikipedia

 

Mappa