Restituiamo ai giovani
la possibilità di rivalutare se stessi

PROGETTO

Il nome “Progetto 22” non è un caso:
sono 22 i valori che Andrea si impegnerà
a raccontare e far vivere ai ragazzi.

Progetto 22 nasce nell’inverno del 2014 da un gruppo di amici, coach e genitori, con la Volontà di contribuire alla crescita dei giovani.

Da sempre attenti al mondo giovanile, troppo spesso abbiamo notato un atteggiamento disfattista e pessimista, anticamera di problemi di dimensioni ben più grandi.

La nostra Mission dunque, è di garantire supporto, motivazione e stimolo ai ragazzi, attraverso esempi concreti e mediante il coinvolgimento diretto, in attività di sviluppo e crescita.

Restituire così ai giovani la possibilità di rivalutare se stessi attraverso un percorso esperienziale, riuscendo a smuoverli dalle cattive abitudini, aprire loro nuovi orizzonti, stimolandoli a cercare innanzitutto dentro di sé le RISORSE incredibili che hanno già ora a disposizione, per orientare la loro VITA, attiva e ricca di soddisfazioni.

Progetto 22 diventa così da contenitore a cassa di risonanza di VALORI, dove tutti, non solo i ragazzi, potranno cogliere elementi importanti e fondamentali, porre domande e raccontare le loro storie.

Il nome “Progetto 22” non è un caso: sono 22 i VALORI che Andrea si impegnerà a raccontare e far vivere ai ragazzi. “Incontrando i ragazzi, desidero aiutarli ad interpretare gli eventi della loro vita in modo positivo, ascoltando se stessi, credendo nei propri mezzi ed accrescendo la propria autostima. Non voglio che i ragazzi divengano schiavi di quelli che sono i modelli di oggi: ognuno di noi è un essere unico ed irripetibile, con i propri pregi e risorse straordinarie, troppe volte date per scontate.